Autore |
Discussione |
|
iRoNCiN
Linux SA e Omnirisolutore di Problemi™

Città: Gorizia
351 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2005 : 13:24:15
|
Il nuovo server DHCP è attivo, da ieri. Il suo scopo è di assegnare automaticamente gli indirizzi IP ai pc attaccati alla rete locale, in modo da prevenire gli spiacevoli e frequenti "conflitti" tra indirizzi ip duplicati (chissà perchè il 90% dei pc che arrivano là hanno l'indirizzo 192.168.0.1???)
Ovviamente anche i pc devono essere configurati per utilizzare questo servizio, e per fare ciò tutti i luser possono fare così (io ho windows xP in inglese):
1) andare sul "Control Panel" 2) click su "network connections" 3) click col destro su "Local Area Connection" e poi "properties" 4) nella tab "General" doppio click su "Internet Protocol (TCP/IP)" 5) prendete nota delle impostazioni che vedete (ip address, subnet mask, default gateway, preferred dns server, alternate dns server) 6) Selezionare "Obtain an IP address automatically" e "Obtain DNS server address automatically" 7) cliccare su "alternate configuration" e cliccate su "user configured" 8) inserire i dati che avevate copiato al punto 5) 9) ok 10) ok 11) chiudere "network connections"
Se avete windows 2000 in italiano guardate qua: http://www.fis.unipr.it/lca/istruzioni/istruzioni_dhcp.php#w2k
Se fate questa cosa a casa prima di caricare il pc in auto sarebbe meglio... e mi raccomando... disabilitate la condivisione dell'accesso a internet!!!
|
|
iRoNCiN |
Esperienza: |

173 LAN |
Big™ (Valido compagno di LAN) |
Assiduità: |

43,58% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
Resistenza: |

1307h 1m (26,27%) |
|
|
|
BeTrAy
Il piccolo maialino grassissottello

Città: Mofalcon
565 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2005 : 14:19:09
|
window XP italiano:
1)aprire "Pannello di Controllo" 2)aprire "Connessioni di Rete" 3)click col destro su "Connessione alla rete locale", quindi "Proprietà" 4)nella tab "Generale" doppio click su "Protocollo Internet (TCP/IP)" 5)prendete nota delle impostazioni che vedete (indirizzo ip, subnet mask, gateway predefinito, server dns predefinito, server dns alternativo) 6)selezionare "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente" 7)nella tab "Configurazione alternativa" cliccare su "Configurato dall'utente" 8)inserire i dati che avevate copiato al punto 5) 9)cliccare su OK 10)cliccare su ok 11) chiudere "Connessioni di Rete"
so che non ho fatto altro che tradurre 2 parole per riga, ma conosco gente che per "ripulire" l'hard disk ha usato h2o e detersivo, quindi meditate gente, meditate..
|
|
BeTrAy |

154 LAN |

37,75% LAN |

1383h 43m (27,17%) |
|
|
|
iRoNCiN
Linux SA e Omnirisolutore di Problemi™

351 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2005 : 19:51:26
|
Grazie! Io proprio nn ricordavo come si chiamano tutte ste robe in italiano
|
|
iRoNCiN |

173 LAN |

43,58% LAN |

1307h 1m (26,27%) |
|
|
|
Dado
Nutria™

485 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2005 : 20:48:23
|
mitico betray! stavo proprio per prendere l'ammoniaca...
|
|
Dado |

31 LAN |
Polès™ (Giocatore occasionale) |

7,64% LAN |
*User has left the game* (ultima LAN il 03-08-08!) |

190h 58m (3,77%) |
|
Hartman: "SALI SU!! SALI SU!! A VEDERTI SEMBRA DI GUARDARE UN VECCHIO CHE CERCA DI SCOPARE. TE NE RENDI CONTO PALLA? SCENDI! MUOVITI! ALTRIMENTI TI STRAPPO VIA LE PALLE! COSI TI IMPEDISCO DI INQUINARE IL RESTO DEL MONDO. IO GIURO CHE RIUSCIRO' A MOTIVARTI PALLA DI LARDO. A COSTO DI ANDARE AD ACCORCIARE IL CAZZO A TUTTI I CANNIBALI DEL CONGO!" |
|
|
|
ElMomos
Divinità da Comodino©

Città: Mofalcon
219 Messaggi |
|
|
Dado
Nutria™

485 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2005 : 13:31:38
|
neutro roberts...e il tuo hard disk sarà morbido morbido, come il culetto di un bambino
|
|
Dado |

31 LAN |
Polès™ (Giocatore occasionale) |

7,64% LAN |
*User has left the game* (ultima LAN il 03-08-08!) |

190h 58m (3,77%) |
|
Hartman: "SALI SU!! SALI SU!! A VEDERTI SEMBRA DI GUARDARE UN VECCHIO CHE CERCA DI SCOPARE. TE NE RENDI CONTO PALLA? SCENDI! MUOVITI! ALTRIMENTI TI STRAPPO VIA LE PALLE! COSI TI IMPEDISCO DI INQUINARE IL RESTO DEL MONDO. IO GIURO CHE RIUSCIRO' A MOTIVARTI PALLA DI LARDO. A COSTO DI ANDARE AD ACCORCIARE IL CAZZO A TUTTI I CANNIBALI DEL CONGO!" |
|
|
|
Discussione |
|