Supported by
5% di sconto ai Soci!
Players' Lair
Players' Lair Forum
Home FAQ Cerca Download
Registrati PM Utenti Segnalibro
Nuovi post Post recenti Sondaggi
Utente
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Voci dalla Tana
 Idee & Proposte
 Programma della giornata.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Tenente Dunn
Nutria™




279 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2005 : 14:19:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tenente Dunn  Invia a Tenente Dunn un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tenente Dunn Invia a Tenente Dunn un Messaggio Privato
Io penso potrebbe essere utile buttar giù prima delle LAN una bozza di programma,dove si dice a cosa si gioca e indicativamente anche quando e per quanto.In questo modo forse si evita di giocare sempre ale solite cose,si varia un pò e si evitano i tempi morti in cui si fa la conta di chi gioca a cosa o robe del genere.

Poi programmando prima a cosa si può giocare si può preparare il pc a casa in modo da non aver sorprese in sede.



<b>Fiaba™</b> (Una rarità in Tana)     Tenente Dunn Esperienza:    17 LAN
Fiaba™ (Una rarità in Tana) Assiduità:    4,17% LAN
*User has left the game* (ultima LAN il 05-08-07!) Resistenza:    144h 40m (2,84%)

Skype username : tenentedunn




Ziba Leah
Administrator


Città: San Pier d'Isonzo


2925 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2005 : 15:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ziba Leah  Guarda il nick di Ziba Leah su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ziba Leah Invia a Ziba Leah un Messaggio Privato
Ammetto che ci avevamo già pensato, ma per il momento non è attuabile.
E tu dirai, perchè non è attuabile?
Se ben noti negli annunci delle LAN sono ben in pochi a dire che verranno, ad esempio all'ultima eravamo una ventina di cui almeno 5 non iscritti al forum, e cmq degli altri avevano postato in 5 mi pare o cmq in pochi..
Se poi aggungi che molti arrivano solo la sera o solo il pomeriggio prendendo la decisione all'ultimo momento, beh e' inattuabile...
Già piu' fattibile dare un'elenco dei giochi per le lan, ma mi sembra che quasi ogni volta scriviamo i giochi, o che cmq basti guardare nei riassunti delle lan precedenti per capire i titolo più giocati, mentre se ci sono nuove proposte vengono postate sul forum (es Halo e UT2004)..

Dividere il tutto in fasce orarie mi sembra limitante e costrittivo, perchè se uno vuole passare la giornata su un solo titolo e trova chi lo fa con lui e' liberissimo di farlo, senza costringerlo a giocare ad altro...
Altro del dividere in fasce significa escludere che non ha una macchina performante per l'intera fascia oraria poiche' il gioco non gli gira..

Magari un domani, con un po organizzazzione, si riuscira' a star dietro a queste cose ma attualmente mi sembra improponibile.



<b>PRO™</b> (Colonna portante di Players'Lair)     Ziba Leah Esperienza:    364 LAN
PRO™ (Colonna portante di Players'Lair) Assiduità:    89,22% LAN
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) Resistenza:    3726h 30m (73,17%)


<< Allora, mi diria de rifar. Gandalf ga randomà un eroe che non conosi, Aky ga randomà un che non ghe piasi, e mi go randomà Aky e Gandalf. >>
(cit. Menion Leah, 18 nov 07.. all'inizio di un Dotìno Ninja Gaiden VS NinjaGaiden™ 3vs3)
<<"Cazzo, cazzo, cazzo! Xe bruttòn quando te sta con el pacco in man per mezz'ora e nessun te caga!>>"Citazione defaste durante l'ultima mappa de Dark Carnival in L4D2

~HiDDeN~
Nutria™




441 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2005 : 16:17:19  Mostra Profilo  Guarda il nick di ~HiDDeN~ su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ~HiDDeN~ Invia a ~HiDDeN~ un Messaggio Privato
Citazione:
Ammetto che ci avevamo già pensato, ma per il momento non è attuabile.

vei...tanto tutto quel che digo xe fogna...



<b>Sfinì™</b> (Rintanato nella media)     HiDDeN Esperienza:    63 LAN
Sfinì™ (Rintanato nella media) Assiduità:    15,44% LAN
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) Resistenza:    479h 11m (9,41%)

Menion Leah
Administrator


Città: San Pier d'Isonzo


5961 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2005 : 10:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Menion Leah  Guarda il nick di Menion Leah su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Menion Leah Invia a Menion Leah un Messaggio Privato
Quoto appieno un po' tutti i post del caro vecchio Ziba, che (sarà perchè non ghe son mi tra le scatole) devo dir che sta scrivendo robe decisamente intelligenti.

Caro Tenente, l'idea è ottima, e purtroppo già proposta più volte, ma come diceva Ziba per il momento è inattuabile:
- con 25-30 partecipanti il "programma della giornata" funzionerebbe, perchè lascerebbe libertà alle piccole maggioranze pur guidando la folla verso qualcosa di prestabilito; con 10-15 no, perchè dovrebbero giocare TUTTI a quello che c'è in lista, volenti o nolenti, e magari a quel punto invece di venire e proporre la loro se ne starebbero comodamente a casa.
- sulla base di cosa facciamo la lista? fino all'inizio di una LAN non abbiamo uno straccio di elenco valido dei partecipanti su cui basarci, visto che, come diceva Ziba, il 90% non posta manco la partecipazione sul forum, e, salvo casi eccezionali, il resto scrive qualcosa del tipo "forse passerò sul tardi".
- la lista con giochi e orari sembrerebbe un'ulteriore manifestazione di imposizione della nostra volontà per coloro i quali (vedi HiDDeN) ultimamente si sentono 'perseguitati' dalle nostre decisioni: sembra che, se giochiamo ad ET mezza giornata, sia soltanto perchè Ziba voglia farlo... senza contare bubez, eric.GURU, Parà, Stef, SerDepa, Strassa, Fil, BR8, Petelicchio, Vandy, barakka, Ceci, Jack, Dado (e sicuramente ne dimentico qualcuno) che quasi sempre lo preferiscono a qualsiasi altro.
Con questo non sto dicendo che io, Ziba o tutti loro vogliamo che si giochi sempre e comunque solo ad ET: sicuramente ognuno di noi desidera provare qualcosa di nuovo ed è ben disposto a farlo (requisiti di sistema permettendo), ed ognuno di loro ha capito che le soluzioni possibili sono due: o trovare un gioco che interessi a tutti e giri sulle macchine di tutti, oppure aspettare di avere un numero di partecipanti sufficiente per potersi ritagliare un gruppetto con cui provarlo senza lasciare 2-3 persone con le braccia conserte davanti al loro Celeron.

Devo dire che mi sta indispettendo alquanto il leggere di continuo "tanto se fa quel che vol Ziba", "che palle se fa solo ET", "xe impossibile discuter" etc.

Allora, te ga un bon sogo, che gira su praticamente tutte le macchine, accessibile anche ai non veterani? Proponilo. Fa un topic o posta su un esistente. Fa un sondaggio. Vedi cosa disi LA GENTE.
Non te pol pretender che solo perchè un sogo te piasi a TI o te interessa a TI automaticamente el ghe gira a TUTTI e el ghe piasi a TUTTI.
Mi me compimento con Ziba, perchè a mio avviso el sta fasendo un bon lavoro de mediazion, cercando (salvo rari casi) de esprimer un'opinion che tegni conto delle preferenze e delle problematiche te tutti.
E trovo troppo facile, se alla GENTE no ghe va ben quel che te proponi, de ciapartela CON LUI.
Questo non vol esser indirizzado ad una persona soltanto, xe la mia opinion su certi comportamenti che noto recentemente, e che trovo egoisti. Chiaramente chiunque xe liberissimo de sogar A QUEL CHE VOL, però nol xe libero de far sogar I ALTRI a quel che vol lui.
Mi per esempio l'ultima volta go sogado a BF2, pur preferindo far una partida ad ET, in modo da costituir un bon gruppetto per sfruttar almeno un po' el sogo. Salvo 2 o 3 episodi, me son annoiado. Poco male, va ben così, però, in generale, non se pol pretender che se i altri 7-8 non vol (o non pol) sogar ad altro allora i devi chiuder ET e amen.

Fine della sfuriada, che spero sie servida a qualcosa; in definitiva, son stufo de sentir la sensazion che se qualchidun non soga a quel che vol xe colpa NOSTRA: chiunque xe libero de sceglier a cosa sogar e de convincer i altri: se ghe riesci bon (e anche mi lo aiuto volentieri a cercar de far provar qualcosa de novo), altrimenti amen, vol dir che LA MAGGIOR PARTE della gente NON VOL quel sogo o preferisi l'attuale.

E adesso venimo alle risposte pel Tenente.
Per risolver questi problemi, pol aiutar:
- un maggior numero de persone: se va tutto ben tra un po' el ghe sarà;
- più conferme da parte dei partecipanti: se la maggior parte scrivessi con qualche giorno de anticipo, non ghe sarò / ghe sarò con probabilità XX%, se podessi pianificar con miglior precision; al limite in futuro (prossimo) cercherò de introdurr un sistema de prenotazioni online;
- posso sviluppar (deme un po' però perchè go la laurea tra pochissime settimane) un programmin de far girar in LAN per proporr partide, discuterle, accettarle, senza far cagnara e gavendo sempre presente in ogni momento el numero de persone che vol/pol sogar a un determinato titolo.

Se accetta altre IDEE, ben argomentade, e non LAGNE.
[/SFURIADA]



<b>Prescelto™</b> (Senza di lui le LAN non esistono)     Menion Leah Esperienza:    387 LAN
Prescelto™ (Senza di lui le LAN non esistono) Assiduità:    94,85% LAN
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) Resistenza:    4602h 25m (90,37%)


"..cioè, te capisi, qua te ga de gaver un manigo, un manigo.. de quei da nostromo.."
(cit. eric.GURU, 29 dic 06 04.30.. dopo 32.5 ore de LAN quasi consecutive)
"..uhm.. bel scoprir el significato della parola "cangiante" a 23 anni..."
(cit. orcaeva, 12 gen 07.. durante GURPS e dopo mezza bottiglia de Porto)

~HiDDeN~
Nutria™




441 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2005 : 22:33:53  Mostra Profilo  Guarda il nick di ~HiDDeN~ su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ~HiDDeN~ Invia a ~HiDDeN~ un Messaggio Privato
mmmmh.Mi sa che quì abbiamo fatto un sacco di casino per nulla.Probabilmente mi sono spiegato male, ma tuttavia, discutendo con Ziba su msn mi sembra di aver abbastanza chiarito, insomma detto con tutta franchezza questa "sfuriada" appunto, la trovo un po' incomprensibile:
-ET và?sì, è innegabile, altrimenti nessuno ci giocherebbe (me compreso), tuttavia non posso nascondere il fatto che passarci su tutta una lan mi scazza alquanto (la stessa cosa vale per qualsiasi altro gioco, bf2 compreso, che anche a me l'ultima vota ha fatto parecchio scacazzare).Con questo non voglio dire di proibire ad altri di giocarci, solo perchè a me non comoda, ma tuttavia, dato che posso dir la mia, cercare di promuovere qualcosa di alternativo, e mi sembra che questo si stia cercando di fare, lo ammetto con tutta franchezza.
-Non ho assolutamente incolpato nessuno del fatto che si giocasse solo ad et durante le lan (probabilmente quì mi sono spiegato male), ho infatti cercato di andare su sto argomento con i piedi di piombo, il più possibile, e cmq la mia "sensazione" era quella della disorganizzazione a session che non siano state di et, ma anche questo punto è stato lungamente discusso su msn.
-Per quanto riguarda halo e le "lagne"...halo mi ha molto deluso, sia come grafica che storia che giocabilità.tuttavia ci ho giocato un po' in multy e non è malissimo, la lagna è derivata da pigrizia(un semplice +1).Per quanto riguarda la "fogna"...bèh cercate di fixare la visualizzazione delle faccine perchè era *sarcasmo*
bòh spero di aver spiegato un po' tutti i problemi, se volete chiarimenti fatemi sapere via msn, perchè non mi sembra il caso di parlarne quà (parlo delle parti abilmente cammuffate in "messaggi per tutti" :P)
bò, non so spero di essermi spiegato, se non



<b>Sfinì™</b> (Rintanato nella media)     HiDDeN Esperienza:    63 LAN
Sfinì™ (Rintanato nella media) Assiduità:    15,44% LAN
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) Resistenza:    479h 11m (9,41%)

Menion Leah
Administrator


Città: San Pier d'Isonzo


5961 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2005 : 21:29:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Menion Leah  Guarda il nick di Menion Leah su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Menion Leah Invia a Menion Leah un Messaggio Privato
Ammetto che la sfuriada podeva esser un po' meno aggressiva... merito de qualche ora passada in segreteria.
In ogni caso, ghe tegno a precisar che ti te gaverà anche chiarido con Ziba in MSN, ma mi non ghe ne savevo niente de quel che ve risolto; insomma, nonostante in messenger ve se basadi e imbrasadi, mi l'unica roba che go visto sul forum xe stade:
- lagne perchè se soga massa™ ad ET (non tue)
- ennesimo tentativo da parte de Ziba e de altri (Br8, Tenente..) de ANALIZZAR possibili titoli alternativi da introdurr e far qualcehe proposta COSTRUTTIVA
- spalade de merda da parte tua su tutto.

Allora, come lo go letto mi lo leggi chiunque (escluso Ziba che ga parlà privatamente), e non xe el massimo dell'atmosfera. Alla fine nessun problema, capiso che te lo ga scritto per scazzo e bon, ma altri pol non interpretarlo così.
In ogni caso, el messaggio no iera destinado in particolare a ti (a differenza de quel che te credi): purtroppo go sentì più volte lagne su soghi massa o poco sfruttadi, disorganizzazion nel far le sessioni etc. Qualchidun sopporta, capisi, tenta de risolver. Qualchidun se lagna e basta. E dà fastidio, sia a noi che i altri.

So che te ga sopportado con pazienza ET, sopratutto all'inizio quando non te lo digerivi un granchè..
Anche mi (come tanti altri) volessi trovar qualcosa de affiancarghe degnamente, e confido in UT2k4 (se non altro perchè ghe soga anche Insanity, FurLAN, el clan de UT de Monfy e ACN) e magari in Halo o in qualche bel sogo de macchine. Però dovemo gaver pazienza, un po' perchè più de qualchidun xe meno interessado ad abbandonar ET (soprattutto quelle 4-5 persone che ga pochissima esperienza con soghi de PC e non se divertiria de sicuro se rimbalzemo da un titolo all'altro), un po' perchè tutti gavemo gusti diversi, ed accontentar 2-3 gruppi ad oggi xe quasi impossibile.

Fidite comunque che supereremo entrambi sti problemi in un mesetto o al max 2: demoghe solo el tempo necessario perchè aumenti l'affluenza (con 25-30 persone te organizzi quel che te vol), e un po' de tempo anche a mi per far un bel programmin per organizzar le partide evitando caos.

Spero che non te se la sia ciapada a mal, no iera niente de personale con ti, che anzi te son un de quei che segui de più, sia sul forum che in sede, e che ga un bel po' de esperienza su tutti i generi.

Quindi in definitiva, meno ciacole e più proposte serie!



<b>Prescelto™</b> (Senza di lui le LAN non esistono)     Menion Leah Esperienza:    387 LAN
Prescelto™ (Senza di lui le LAN non esistono) Assiduità:    94,85% LAN
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) Resistenza:    4602h 25m (90,37%)


"..cioè, te capisi, qua te ga de gaver un manigo, un manigo.. de quei da nostromo.."
(cit. eric.GURU, 29 dic 06 04.30.. dopo 32.5 ore de LAN quasi consecutive)
"..uhm.. bel scoprir el significato della parola "cangiante" a 23 anni..."
(cit. orcaeva, 12 gen 07.. durante GURPS e dopo mezza bottiglia de Porto)

~HiDDeN~
Nutria™




441 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2005 : 14:42:50  Mostra Profilo  Guarda il nick di ~HiDDeN~ su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ~HiDDeN~ Invia a ~HiDDeN~ un Messaggio Privato
Citazione:
- lagne perchè se soga massa™ ad ET (non tue)
Qualchidun se lagna e basta. E dà fastidio, sia a noi che i altri.

...scusa se io vengo in sede per fare una lan credo di avere tutto il diritto di lagnarmi (non dico di impedire agli altri di giocare) se la "massa" gioca per tutto il giorno (o quasi) a qualcosa a cui io sono stufo di giocare, o mi sbaglio? cioè capisco benissimo che non c'è via d'uscita al problema sia per le macchine vetuste™ che per l'esperienza e i gusti, ma almeno lasciate che mi lagni...che poi alla fine non è proprio così, tantè che mi sono sempre adattato a tutto (ma credo che questo tu me lo abbia riconosciuto).

Citazione:
- spalade de merda da parte tua su tutto.
Alla fine nessun problema, capiso che te lo ga scritto per scazzo e bon, ma altri pol non interpretarlo così.

ok concordo.

Citazione:
dovemo gaver pazienza, un po' perchè più de qualchidun xe meno interessado ad abbandonar ET

...volevo puntualizzare che io non voglio ABBANDONARE ET, come anche tu, credo, io parlavo di alternarci qualcosa di altrettanto spassoso

Citazione:
Spero che non te se la sia ciapada a mal

Reciproco...cmq nel mio caso no, tranquilo !
ok Spero sia definitivamente chiarito per Te e per tutti.

ps qualcuno sa dirmi come mai ho "troncato" il reply precendente? bòh



<b>Sfinì™</b> (Rintanato nella media)     HiDDeN Esperienza:    63 LAN
Sfinì™ (Rintanato nella media) Assiduità:    15,44% LAN
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) Resistenza:    479h 11m (9,41%)

  Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Players' Lair © Players' Lair Forum v2.0 - Code & Graphics ©2004-13 Menion Leah Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03